MARTEDÌ 31 MARZO BANDIERE A MEZZ'ASTA E MINUTO DI SILENZIO PER I DEFUNTI PER Covid-19

...

27/03/2020

Martedì 31 marzo, anche in provincia di Cremona, come in tutte le altre province lombarde, tutti i Comuni esporranno le bandiere a mezz’asta, e alle ore 12 ogni Sindaco con la fascia tricolore osserverà un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

E’ un’iniziativa che è stata condivisa per esprimere il lutto di tutto il territorio, per onorare tutti i defunti a causa dell’epidemia e per essere vicini ai loro cari e familiari, privati peraltro della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura.
E’ una guerra durissima, ma ne usciremo, per i nostri cari, per chi é in prima linea nel combattere con sacrificio ed abnegazione assoluta ogni giorno questo nemico invisibile, mettendo a rischio la propria vita, per le nostre comunità locali, per le nostre imprese.
TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA AD ESPORRE LA BANDIERA ITALIANA.