Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il Servizio permette agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di fruire del trasporto scolastico, consentendo l'effettivo soddisfacimento del diritto allo studio degli alunni.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti agli istituti scolastici

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale la cui erogazione avviene su apposita domanda di iscrizione da parte del genitore/tutore al titolare della gestione del servizio.

Come fare

Per usufruire del servizio è possibile presentare specifica richiesta, contestualmente al pagamento della prima rata, tramite seguenti modalità:

 

Presentazione richiesta:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
  • A mezzo posta: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta all'indirizzo: Piazza del Municipio, 11 26020 Cappella Cantone
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: contratti.comune.cappellacantone@pec.regione.lombardia.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Piazza del Municipio, 11 26020 Cappella Cantone
     

Successivamente alla richiesta di iscrizione, sarà premura dell'ufficio adibito indicare tramite apposita comunicazione al cittadino l'importo da versare.

Pagamento:

  • PagoPA: successivamente alla presentazione della domanda online è possibile effetuare il pagamento. Invito al perfezionamento viene inviato e notificato via email al cittadino, che dovrà riaccedere al portale.
  • Bonifico: è possibile effettuare bonifico all'IBAN IT 12 P 03069 68360 1000 0030 0007 indicando come causale "Iscrizione 
    Trasporto Scolastico 20xx/20xx Nome e cognome figlio"

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedere il servizio";

 

Se il pagamento viene effettuato a mezzo bonifico occorre anche:

  • copia del bonifico prima rata.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio Trasporto scolastico. 

Tempi e scadenze

2024 30 set

Iscrizione e pagamento prima rata

2024 31 dic

Pagamento seconda rata

Costi

I costi verranno specificati dall'ufficio competente

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Segreteria

Piazza del Municipio, 11 26020 - Cappella Cantone, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono Ufficio Anagrafe: 0374.373154 interno 1
Email Ufficio Anagrafe: anagrafe@comune.cappellacantone.cr.it
Municipio di Cappella Cantone
Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/04/2024